Vai al contenuto

ASDA: TERRA MADRE

ASDA: TERRA MADRE – i manifesti in difesa del suolo, nelle bacheche di pubblica affissione a San Donato Milanese.

Dopo la prima edizione Dicembre 2021 dal titolo “POSTIVO” La seconda Aprile 2021 dal titolo “ABBRACCI” eccoci con la terza edizione di manifesti d’artista firmati ASDA (Associazione San Donato Arte).

Il tema che abbiamo scelto per questo nuovo appuntamento è l’AMBIENTEla salvaguardia delle risorse come l’aria, l’acqua, le specie animali e vegetali, risorse NON inesauribili, anche se spesso sono trattate come tali. Oggi più che mai è fondamentale considerare le conseguenze che le nostre azioni possono avere sull’ambiente. Ignoranza e indifferenza a lungo andare possono causare danni enormi e irreversibili.

Questo è il tema e la comunicazione che affronteremo attraverso la nostra azione artistica urbana, un invito alla riflessione, alla comprensione di un mondo sempre più in pericolo.

 Manifesti che denunciano ma nello stesso tempo ci comunicano che…SIAMO ANCORA IN TEMPO.

Puoi trovare le opere in giro per la città i manifesti d’artista 70×100 Esposti a San Donato Milanese dal 21 Marzo 2022 nelle bacheche si pubblica affissione.


Anche Watteo ha accettato di partecipare a questa bella iniziativa con l’opera “Terra” alla quale ha aggiunto una citazione di Piero Angela: “Prevedere per provvedere e prevenire”